Benvenuti nel sito per gli appassionati di Subbuteo e Calcio Tavolo

OnLine dal 27 gennaio 2001
Home FAI DA TE Nuovo Stadio – Fase 2 (Copertura delle tribune)

Nuovo Stadio – Fase 2 (Copertura delle tribune)

0
0

Le tavole per la copertura

La costruzione della struttura che conterrà le tribune comincia con la predisposizione delle tre tavole che costituiranno la parte inferiore, quella posteriore e quella superiore.

 

Fare una prova prima di cominciare

Prima di cominciare a fissare le tavole è opportuno controllare che le misure siano giuste. E’ importante che le tribune siano esattamente “a filo” con il bordo della tavola perché il campo di gioco sarà fissato a una tavola dello stesso spessore che verrà collocata esattamente a contatto con le tribune. Praticamente, i cartelloni pubblicitari delle tribune costituiranno la recinzione del campo.

 

Fissaggio della parte posteriore

Ho fissato la parte posteriore alla base della tribuna.

 

Terminato di fissare la parte posteriore, ho posizionato le tribune, prima di cominciare a posizionare il tetto.

Ho fissato il tetto con le tribune in posizione in modo da poter mantenere l’esatta inclinazione.

Per chiudere la struttura che contiene le tribune coperte ho sagomato il profilo della tribuna su un foglio di multistrato di 4 mm.

Con una penna ho tracciato i segni…

… e con un tagliabalsa l’ho tagliato

E’ importante tagliare anche i pezzi che andranno a chiudere tutte le altre strutture (l’altra tribuna e le due gradinate) perché tutti avranno lo stesso profilo e, di conseguenza, il tetto sarà allo stesso livello

Una volta fissate le parti sagomate, la tribuna è pronta

Questo è l’aspetto della struttura completata

Allo stesso modo si può procedere alla costruzione della struttura che ospiterà le gradinate non coperte, quelle singole, ad un piano.

 

Le pareti laterali, sagomate come il profilo delle tribune, garantiranno il sostegno del tetto e daranno uno spessore, tra un pezzo e l’altro, che colmerà la differenza di larghezza tra gradinate e le tribune coperte.

Sopra e sotto si vede come si presenteranno le gradinate una volta terminata la copertura.

 

 

Fase 1  |  Fase 3

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

Nuove squadre 2019/20

Si avvicina la nuova stagione calcistica e cominciamo a riprodurre le prime squadre. Qui sotto vediamo la nuova Juventus con la divisa a quarti che ha già fatto la sua apparizione nelle ultime giornate del campionato appena concluso e la nuova divisa da trasferta della Roma. Per il campionato spagnolo abbiamo preparato le nuove divise […]